Ultima modifica: 21 settembre 2016

Agli Alunni delle classi V
Liceo Linguistico e Scienze Umane
COMUNICATO: AVVIO PROGETTO DIOR ADVANCED

Si comunica agli alunni delle classi quinte, indicate in indirizzo, che è possibile iscriversi al Progetto DI.OR – Didattica Orientativa in ambito Scientifico- Percorso Advanced a.s. 2016/17: modulo formativo di GENETICA E MIGLIORAMENTO GENETICO.
Il percorso DI.OR Advanced prevede la frequenza degli studenti delle classi quinte alle lezioni di materie del primo anno dei corsi di laurea triennali di Scienze e Tecnologie Alimentari e di Scienze e Tecnologie Agrarie del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli studi di Foggia, per i quali sono stati selezionati appositi moduli formativi.
La frequenza alle lezioni degli studenti delle classi quinte dà diritto a fruire della riserva di posti ai fini dell’immatricolazione ai corsi di studio attivati presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, previo superamento di un concorso di ammissione sulle discipline oggetto dei percorsi formativi e al riconoscimento di CFU (crediti formativi universitari), previo superamento del test di fine modulo, come da convenzione del 25.02.2014 – rep. n. 2014/CC/238 – prot. n. 5121-V.1., stipulata tra il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Unifg e il Liceo Poerio di Foggia.

(Link convenzione: http://www.unifg.it/notizie/firmata-la-convenzione-di-orientamento-formativo)
Al termine dell’attività didattica, il Dipartimento di Scienze Agrarie rilascerà l’attestato di frequenza al modulo formativo.

In allegato:
• lettera di comunicazione del Dipartimento di Scienze Agrarie Unifg;
• programma del modulo formativo del corso di Genetica
• modulo richiesta di partecipazione dello studente.

Il modulo d’iscrizione, debitamente compilato, va consegnato alla prof.ssa Santarsiero entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 23 settembre 2016.

Successivamente i docenti di Scienze naturali delle classi coinvolte procederanno alla selezione degli studenti ammessi a partecipare ai moduli formativi, in base ai criteri di ammissione riportati nel modulo d’iscrizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente del progetto prof.ssa C.Santarsiero.

scheda-di-adesione-progeto-dior