Ultima modifica: 20 maggio 2016
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > convegno “Quale etica nel rapporto tra banca e territorio. Riflessioni sulle contraddizioni del mondo della finanza”

convegno “Quale etica nel rapporto tra banca e territorio. Riflessioni sulle contraddizioni del mondo della finanza”

Convegno “Quale etica nel rapporto tra banca e territorio. Riflessioni sulle contraddizioni del mondo della finanza”,che si terrà a Foggia il 23 e 24 Maggio 2016, promosso da Banca Etica –
Circoscrizione Soci provincia di Foggia. la cattedra i Politica Economica del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia, il Liceo “C. Poerio” , atto Consulting Impresa
Sociale e con il patrocinio del Comune di Foggia.

manifesto 24L’iniziativa, organizzata in due sessioni, punta ad offrire un momento di confronto e riflessione, alternativo, al concetto di finanza: la persone e non il capitale, l’idea e non il patrimonio l’equa remunerazione dell’investimento e non la speculazione.
Nella sessione di Lunedì 23 Maggio 2016, presso l’Aula Magna del Liceo “C. Poerio”, si terrà la proiezione del film “Un altro mondo” di Thomas Torelli, seguito dall’incontro/dibattito con il regista. Modera Barbara Torraco, Amministratore unico di Patto Consulting Impresa Sociale.

Martedì 24 Maggio a partire dalle ore 09.30, invece, presso la sala Rosa del Palazzetto dell’arte, si terrà il convegno “Quale etica nel rapporto tra banca e territorio. Riflessioni sulle contraddizioni del mondo della finanza”.

Sono previsti gli interventi del prof. Pasquale Pazienza – Cattedra Politica Economica dell’Università degli Studi di Foggia, del Prof. Leonardo Becchetti e del Prof. Rocco Ciciretti dell’Università di Tor Vergata (Roma) ed i contributi del dott. Michele Gravina Responsabile Area Sud Banca Etica e della dott.ssa Rita de Padova, Consigliere di Banca Etica.
Le conclusioni saranno realizzate dal dott. Michele Gramazio Coordinatore GIT Banca Etica. Modera Maurizio Tardio, giornalista.

Agli studenti dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Economia dell’Ateneo sarà riconosciuto 1 cfu.

Per esigenze organizzative è necessario prenotare la partecipazione tramite mail: [email protected] o mediante telefono al 0881/331765 (dott.ssa Chiara Cafiero)

manifesto

Allegati