Ultima modifica: 28 Marzo 2023
Liceo "Carolina Poerio" > Attività Liceo Musicale > Göppingen (D) 1-7 Aprile 2017 – Gemellaggio musicale: Meravigliosamente insieme con la musica!

Seconda fase dello scambio culturale tra l’orchestra “N. U. Stame” del Liceo Musicale “C. Poerio” di Foggia e la Kooperationsorchester der Schulen: Freie Waldorfschulen, Freiholfgymnasium und Hohenstaufengymnasium di Göppingen.

Classi partecipanti: 2°, 3°, 4°, 5° A musicale

Docenti coinvolti: Gilda Poppa (docente di musica d’insieme e Direttore d’orchestra), Giuseppe Lentini (Docente di musica d’insieme e direttore d’orchestra), Egilda Imbellone (docente di pianoforte e referente del progetto), Leonardo Recchia ( docente di chitarra), Sergio Paciello (docente di pianoforte), Francesca Mangano (docente di sostegno), Mattea Cappiello (educatrice).

I nostri studenti si sono distinti  anche nei laboratori di matematica e italiano, per le eccellenti esecuzioni musicali, per le capacità umane e collaborative, per le capacità comunicative anche attraverso la lingua inglese.

Abbiamo partecipato a 2 concerti di musica e  a varie escursioni (visita della città di Göppingen, visita del Castello di Neuschwanstein e del Museo della Mercedes-Benz a Stoccarda).

L’ospitalità delle famiglie, il clima che si è creato, le esperienze condivise hanno lasciato un segno indelebile nei nostri studenti che si sicuramente contribuirà a farli sentire cittadini del mondo.

Guarda il servizio del telegiornale tedesco

Arrivo a Göpingen

Concerti