Ultima modifica: 21 novembre 2016
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > Il respiro europeo del Liceo Poerio Mobilità studentesca individuale prolungata Accoglienza di studenti dalla Germania e dalla Francia al Poerio

foto-di-gruppoSi sta concludendo l’autunno di accoglienza al Liceo ‘Poerio’ di studenti stranieri. L’iniziativa si svolge nell’ambito di progetti di cooperazione con scuole in Germania e in Francia. Grazie al lavoro delle docenti referenti, prof.ssa Monica Trifiletti e prof.ssa Vincenza Bortone,  l’azione ha come obiettivo l’ospitalità reciproca – della durata di un mese e con la frequenza delle lezioni scolastiche – tra gli allievi del ‘Poerio’ e i loro diretti corrispondenti stranieri.

A gennaio 2017 le studentesse BRICOCOLI NOEMI, CAGIANO GIORGIA, CIUFFREDA CAROLINA, LA TORRE ROBERTA, GUERCIO LUDOVICA, PERTA M. ANTONIETTA partiranno per la Germania e soggiorneranno per un mese presso gli studenti dell’Augustin Wibbelt Gymnasium di Warendorf; ANDREANA FEDERICA, BALDUCCI ANNA BARBARA, KARTTI NOHAILA, MOREO SARA, PAGLIALONGA LAURETANA, PIACENZA DIANA, PISCOPIELLO MARTINA, VITALE SONIA, LOCURCIO ROSSELLA e DI DOMENICO MARIA  partiranno per la Francia e soggiorneranno per un mese presso gli studenti del Lycee du Bugey di Belley. Le studentesse MADDALONI FIORELLA e POPA MADALINA hanno invece concluso la loro esperienza di MOBILITA’ INDIVIDUALE ESABAC TRANSALP REGIONALE essendo partite nel mese di settembre per La Côte Saint Andre’(FRANCIA) ospitate  dal Lycee Hector Berlioz ed avendo accolto le loro corrispondenti nel mese di ottobre.

Di seguito articoli giornalistici italiani e stranieri che descrivono l’esperienza delle alunne del Liceo Linguistico del ‘Poerio’.

articolo-su-quotidiano-tedesco

articolo-sullattacco