Ultima modifica: 17 febbraio 2017
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > “Laboratorio di consumo critico”     L’ Alternanza scuola lavoro nel LES

“Laboratorio di consumo critico”     L’ Alternanza scuola lavoro nel LES

Per visionare i lavori dei nostri alunni cliccare sul seguente link

Le cause della crisi che stiamo attraversando sono molteplici e le scelte da compiere per uscirne non facili da individuare. Una però  si può  realizzare subito: investire nei giovani e in una formazione adeguata ad affrontare le sfide del presente.

L’incontro virtuoso di saperi scientifici e umanistici ,alla base del Liceo economico sociale nato dalla riforma , si esprime per il corrente anno scolastico nel modulo di Alternanza  “Laboratorio di consumo critico”, frequentato dalle nostre studentesse e attualmente in corso di svolgimento  presso il Dipartimento di Economia- Ce.S.E.T.E.A (Centro Studi di Economia e Tecnologie per l’Energia e l’Ambiente) dell’Universita’ di Foggia.

Avendo a cuore  il  benessere dell’Uomo nel suo tempo, presente e futuro, le 27 studentesse della 5^AE si vanno applicando alla comprensione della societa’ complessa  tracciando percorsi guidati  in merito  alle ragioni delle regole e delle scelte nell’uso delle risorse e dell’ ambiente.

L’esperienza , specificamente orientata all’acquisizione di competenze di cittadinanza economica, ha una  durata complessiva di 50 h declinate nell’arco della  settimana dal 13/02 al 18/02/2016 e  si avvale dell’apporto di docenti ed esperti, presenti con puntuali azioni di  coordinamento e accompagnamento.

Il Liceo Poerio  ringrazia per la preziosa, fattiva collaborazione il Gruppo di lavoro  nelle persone di

Prof.Giulio Mario Cappelletti           Responsabile Scientifico

Dott.Carlo Russo                                Tutor