Ultima modifica: 22 settembre 2016
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > PROGRAMMA TRANSALP

PROGRAMMA TRANSALP

imageIn riferimento alla nota del MIUR n° 843 del 10 aprile 2013 “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” a sostegno della mobilità transfrontaliera, l’ USR Puglia , in collaborazione con l’Académie di Grenoble, ha promosso il Programma TRANSALP a.s. 2016/17 che prevede uno scambio transfrontaliero con un forte obiettivo linguistico-culturale, grazie ad un’esperienza di inserimento scolastico in Italia/Francia della durata di quattro settimane per n. 20 studenti della regione Puglia.
Per il nostro Istituto sono state selezionate due studentesse Madalina Popa della 4BL ESABAC e Fiorella Maddaloni della 5AL ESABAC .
Le nostre studentesse frequentano il liceo “Hector Berlioz” nella cittadina di la côte Saint André nei pressi di Grenoble.Sono partite il 1 settembre e rientreranno il 02/10 p.v. Accoglieremo a nostra volta le studentesse francesi dal 16/10 al 12/11/2016.
Nella foto le nostre studentesse con le loro corrispondenti nella classe di italiano