Ultima modifica: 13 maggio 2016
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > Ancora altri premi al Liceo Musicale “C. Poerio”

Ancora altri premi al Liceo Musicale “C. Poerio”

Il 27 Aprile 10 studenti pianisti del Liceo Musicale “C. Poerio” hanno partecipato al Torneo musicale “Le Sarriadi” a Trani vincendo 4 primi premi assoluti (di cui 3nella categoria solisti e 1 nella categoria quattro mani), 1 primo premio, 5 secondi premi e un terzo premio. Gli studenti dei primi premi assoluti si esibiranno nel concerto dei vincitori che si terrà sabato 14 Maggio alle ore 17,00 presso l’hotel Trani a Trani.

Al Concorso musicale “U. Giordano” a Foggia che si è tenuto al Teatro del Fuoco dal 3 al 6 Maggio 2016 hanno svolto l’attività di alternanza scuola-lavoro tre studenti della terza classe del Liceo Musicale “C. Poerio”. Hanno inoltre partecipato al Concorso molti studenti del Liceo Musicale ed hanno vinto 10 Primi premi e un premio della critica “Sannoner” per il talent voice, 10 secondi premi e 6 terzi premi.
Pianoforte, violino, flauto traverso, chitarra, clarinetto, voce, percussioni, sono stati tutti premiati o come solisti o in gruppo (ensemble di chitarre, orchestra di fiati ). Tra i primi premi anche il Coro “Poer’s Music Soul”, un progetto che prevede la partecipazione non solo degli alunni, ma anche dei genitori e degli insegnanti.