Ultima modifica: 22 maggio 2015
Liceo "Carolina Poerio" > ESABAC > Cerimonia di consegna dei Diplomi ESABAC

Cerimonia di consegna dei Diplomi ESABAC

Mercoledì 08 aprile 2015 avrà luogo presso il LICEO CAROLINA POERIO alle ore 10,00 la Cerimonia di consegna dei Doppi Diplomi ESABAC direttamente da parte del Console Onorario M. Stefano Mario ROMANAZZI alla prima classe ESABAC dell’Istituto.
Alla “matinée française”sono state invitate le autorità locali e i responsabili del Progetto Esabac a livello regionale e nazionale. La mattinata sarà allietata dalla musica degli allievi del Liceo musicale e dagli stessi ex-allievi Esabac.
Il 24 febbraio 2009 il Ministro dell’Istruzione italiano e il Ministro dell’Educazione Nazionale francese hanno sottoscritto un accordo per il doppio rilascio del titolo di studio finale italiano e francese. L’anno scolastico 2011/12 ha visto l’approvazione della sperimentazione da parte del Liceo Linguistico C.Poerio. Si tratta di un indirizzo scolastico sperimentale che, pur tenendo conto delle specificità nazionali, prevede la creazione di un percorso educativo bilingue a dimensione europea e porta ad una certificazione binazionale franco-italiana (ESAme di stato italiano e BACcalauréat francese: ESABAC) alla fine del Liceo; un diploma a profilo europeo molto coerente anche con le nuove facoltà universitarie che prevedono una formazione in partenariato con la Francia.