Ultima modifica: 31 Maggio 2016
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > CONCORSO “LE GIOVANI PAROLE”

CONCORSO “LE GIOVANI PAROLE”

Martedgiovani paroleì 31 maggio, alle ore 17.30 l’Aula Magna del Liceo Poerio ospiterà la tappa finale del concorso “Le giovani parole”.
Novantadue alunni del triennio del “Liceo delle Scienze Umane Poerio” e dell’Istituto “Pascal” attribuiranno, tramite votazione, il primo premio a uno tra cinque romanzi letti da settembre a oggi.
Il concorso è stato ideato dall’associazione culturale di volontariato “Leggo Quindi Sono” che nel corso della manifestazione siglerà un protocollo d’intesa con il Comune di Foggia: Assessorato alla Pubblica Istruzione rappresentato dalla dott.ssa Claudia Lioia e Assessorato alla cultura rappresentato dalla dott.ssa Annapaola Giuliani .
Il momento culturale, che prevederà la presenza della dirigente del “Poerio” dott.ssa Enza Maria Caldarella e della dirigente del “Pascal” prof.ssa Giuliarosa Trimboli , sarà condotto dal nostro Felice Sbendorio e sarà allietato dall’intermezzo musicale della pianista Laura Licinio, studentessa del liceo delle Scienze Umane.
I romanzi da votare sono
• “L’estate del cane bambino” di MarioPistacchio e Laura Toffanello (66thand2nd),
• “L’etica dell’acquario” di Ilaria Gaspari (Voland),
• “Final cut” di Vins Gallico (Fandango),
• “La questione più che altro” di Ginevra Lamberti (Nottetempo)
• “Bastaddi” di Stefano Amato (Marcos e Marcos).