Ultima modifica: 16 Gennaio 2023

ECDL

POLO DIDATTICO D’INFORMATICA

La scuola organizza corsi finalizzati all’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per il conseguimento della ECDL (European Computer Driving Licence). La Patente Europea del Computer è un sistema di certificazioni, riconosciuto in tutti i Paesi europei, che attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di specializzazione. La certificazione ECDL: arricchisce il curriculum scolastico e professionale; attribuisce un credito formativo per gli Esami di stato e per gli studi universitari; è utile per la ricerca di un impiego in Italia e nei Paesi dell’Unione europea.
Il POLO DIDATTICO D’INFORMATICA è coordinato dalla prof.ssa Antonella Cavaliere.
L’istituto, accreditato da AICA quale TEST CENTER ECDL. Il TEST CENTER ECDL eroga ESAMI con frequenza mensile e, completato il superamento dei sette moduli previsti, rilascia la certificazione conclusiva.A partire dall’ a.s. 2009-10

Pur essendo prioritariamente rivolto agli alunni e al personale interno della scuola, il corso è indirizzato anche all’utenza esterna.

Prenotazioni esami ECDL:

• Scaricare il modulo allegato.
  • Compilarlo.
  • Fare il versamento sul CC n° 10367712 Intestato all’Istituto di Istruzione Superiore “C. Poerio”
  • Consegnarlo a scuola almeno 15 giorni prima dell’esame, (sig.ra Cirillo Teresa, sig. Azzarone Antonio) o al docente del corso.

Modulo di prenotazione
Gli esami si svolgono presso la sede centrale in corso Roma, 1.
Presentarsi sempre con un documento di identità valido altrimenti non si potrà sostenere l’esame.

AVVISO ECDL
In occasione del primo esame ciascun candidato dovra’ firmare l’attestato di associazione a AICA per l’acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali e per il controllo dei dati anagrafici.

prenotazione_esami_nuova-ECDL

Word Processing