Ultima modifica: 10 Ottobre 2019
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > Erasmusdays al Liceo Poerio con studenti stranieri, dell’Università e di altre scuole di Foggia.

Erasmusdays al Liceo Poerio con studenti stranieri, dell’Università e di altre scuole di Foggia.

Una mattinata per condividere l’esperienza Erasmus anche con studenti stranieri e di altre scuole. È quanto è in programma per venerdì 11 ottobre al Liceo “Carolina Poerio” di Foggia che aprirà la sua aula magna in Piazza Göppingen al racconto dei propri alunni delle classi 4AL e 4BL, ma anche a studenti ospiti in questi giorni dell’Università di Foggia e a quelli dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Pio XII” di Foggia, con i loro insegnanti, impegnati anch’essi in un progetto Erasmus+ dal titolo “I Have The Power”.

L’evento si intitola #Erasmusdays e vuole essere l’occasione per celebrare la diversità linguistica e culturale dell’Europa. Si svolgerà dalle 10.30 alle 13.15 e darà la possibilità ai protagonisti degli scambi di rendere partecipi ragazzi, docenti e genitori di caratteristiche e riscontri della diffusa offerta formativa basata sulla mobilità. Dopo il saluto della dirigente scolastica del Liceo Poerio, Enza Maria Caldarella, e delle autorità, è previsto l’intervento in lingua inglese degli studenti stranieri. Quindi, alle 11.30, sarà la volta degli alunni dell’Istituto “De Amicis-Pio XII” esporre la propria esperienza. Poco dopo mezzogiorno toccherà agli studenti del Poerio presentare il loro progetto Erasmus+ KA2, finanziato con fondi europei, intitolato “Preparation of young people for work – Préparation des jeunes au travail”

https://www.giornaledipuglia.com/

https://www.foggiatoday.it/

http://www.lattacco.it/

https://www.statoquotidiano.it/

#Erasmusdays al Liceo Poerio con studenti stranieri

#Erasmusdays al Liceo Poerio con studenti stranieri, dell’Università e di altre scuole di Foggia

Erasmus days al liceo “Poerio” di Foggia. Studenti raccontano l’esperienza di studio all’estero