Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
Liceo "Carolina Poerio" > Eventi > Evento dedicato alla “Code week 2019”

Evento dedicato alla “Code week 2019”

Anche quest’anno il liceo “C. Poerio” ha partecipato “alla code week” sia con attività nelle classi che con un evento che ha coinvolto più di 500 studenti, che si è tenuto in aula magna il 19 Ottobre 2019 (programma allegato).

I corsisti del progetto 2669 del 03/03/2017 – FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale Generazione Z(eta)   Modulo: Non sono un automa! hanno presentato animazioni, quiz, videogiochi realizzati durante il corso e hanno coinvolto gli altri studenti presenti in aula magna che hanno potuto sperimentare le attività di coding su smartphones e tablet.

Il coding sviluppa il pensiero computazionale, la capacità di risolvere i problemi, la creatività, il ragionamento critico, il pensiero analitico e il lavoro di squadra.

prof.ssa C. Moro e prof.ssa Spadini