Ultima modifica: 21 aprile 2016
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > gemellaggio tra l’ orchestra del ”Liceo Musicale Poerio”, N. U. Stame e quella di Göppingen “Freihof – Hoherestaufen – Gymnasium e Freie Wandorfschule”.

gemellaggio tra l’ orchestra del ”Liceo Musicale Poerio”, N. U. Stame e quella di Göppingen “Freihof – Hoherestaufen – Gymnasium e Freie Wandorfschule”.

Si sta realizzando con grandissimo successo il progetto di gemellaggio delle due orchestre giovanili: quella del ”Liceo Musicale Poerio”, orchestra N. U. Stame e quella di Göppingen “Freihof – Hoherestaufen – Gymnasium e Freie Wandorfschule”.
Nella splendida cornice del teatro comunale “U. Giordano” concesso con sensibile gratuità dall’Amministrazione cittadina nei giorni 19 e 20 aprile si sono svolti emozionanti concerti.
Le più alte cariche istituzionali: Prefetto, Sindaco di Foggia, Provveditore agli studi, hanno salutato i giovani concertisti ed apprezzato la qualità della loro esibizione.
Il 21 aprile si replica nella prestigiosa sede del teatro “G. Verdi” di San Severo, messo gentilmente a disposizione del Comune.
Nato da appena quattro anni il Liceo Musicale Poerio, unica realtà della provincia di Foggia, accresce continuamente il livello di qualità della proposta formativa ponendosi come una vera eccellenza del territorio foggiano.
I giovani musicisti tedeschi, ospiti delle famiglie degli studenti del Poerio, stanno trascorrendo con l’impronta della sincera accoglienza ed amicizia, giornate di conoscenza del nostro territorio e del nostro patrimonio naturalistico-artistico e culturale.
L’intesa tra tutte le componenti si realizza grazie a vari elementi: lo storico gemellaggio tra il Comune di Foggia ed il Comune di Göppingen, le radici federiciane e soprattutto il linguaggio universale della musica che non necessita di intermediari e traduzioni.