Ultima modifica: 3 luglio 2018
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > Il ciclo di studi e il percorso di alternanza scuola-lavoro della classe 5^DL quest’anno si è concluso con uno stage culturale svoltosi in Francia, in Alsazia e Lorena.

Il ciclo di studi e il percorso di alternanza scuola-lavoro della classe 5^DL quest’anno si è concluso con uno stage culturale svoltosi in Francia, in Alsazia e Lorena.

Tale esperienza si è svolta nel mese di dicembre, precisamente dall’ 08 al 16 dicembre 2017, ed è stata organizzata dalla nostra tutor e docente accompagnatrice, la prof.ssa Maria Rosaria Mastelloni in collaborazione con la prof.ssa Enza Bortone.

Il programma proposto ha previsto la visita guidata delle Istituzioni Europee di Strasburgo. Inoltre, abbiamo potuto visitare i principali luoghi di interesse artistico e culturale di Strasburgo e città come Nancy, Colmar, Obernai, Ribeauvillé e Riquewihr. Tale progetto ci ha permesso di ampliare il nostro bagaglio culturale e le nostre competenze linguistiche. Questa esperienza è stata indimenticabile e rimarrà impressa nei nostri cuori.

Un ringraziamento speciale va alla nostra prof.ssa Maria Rosaria Mastelloni e alla Dirigente Scolastica del nostro istituto Enza Maria Caldarella che ci hanno permesso di realizzare questo viaggio.

Le alunne:

Silvana Affatato

Alessandra Buonfiglio

Roberta De Blasiis