Ultima modifica: 19 Dicembre 2015
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > Il Liceo Poerio “amico della Biblioteca”

Il Liceo Poerio “amico della Biblioteca”

Anche la nostra scuola esprime grande preoccupazione per il futuro della Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” e fa propria l’incertezza che minaccia la cultura e la formazione delle nuove generazioni.
Il Poerio da anni intreccia percorsi formativi di educazione alla lettura con la Biblioteca Provinciale, ne è partner in iniziative e manifestazioni, elabora progettualità comuni, educa i suoi studenti alla valorizzazione del patrimonio culturale che la biblioteca custodisce, in sintesi “vive” la Magna Capitana nella quotidianità delle esperienze educative che mette a servizio del territorio.
La comunità scolastica auspica, pertanto, che rimanga inalterata la centralità della Biblioteca nella vita culturale della città e delle scuole e parteciperà con una sua delegazione alla manifestazione di sostegno del prossimo 21 Dicembre.