Ultima modifica: 30 Settembre 2019
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > IL POERIO SI TINGE DI VERDE PER IL TERZO SCIOPERO MONDIALE PER IL CLIMA

IL POERIO SI TINGE DI VERDE PER IL TERZO SCIOPERO MONDIALE PER IL CLIMA

Foggia 27 settembre 2019: più di 2mila studenti in piazza per il Global strike (sciopero globale per il clima). Anche il Poerio c’è e si fa sentire!

Il movimento internazionale di protesta – nato grazie all’azione di Greta Thunberg – chiede e rivendica azioni per prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Cori, cartelloni, striscioni e tanta energia da Piazzale Italia a Piazza XX settembre. Tante le considerazioni di oggi: ”Questo mondo deve cambiare perché non abbiamo più tempo”; ”I disastri e i danni ambientali non sono solo in Amazzonia o ai Poli ma sono molto vicini a noi, molto più vicini di quanto pensiamo”; ”Noi abbiamo creato questa situazione e noi dobbiamo creare una soluzione!”

Al Poerio di soluzioni semplici ed efficaci noi alunne e alunni ne abbiamo ipotizzate tre:

1. mettere in ogni aula 4 cestini dei rifiuti adibiti ciascuno rispettivamente alla plastica, carta/cartone, vetro, indifferenziato;
  2. dare a ciascun componente della comunità scolastica, ad inizio anno scolastico, una borraccia in alluminio personalizzata con il logo della scuola;
  3. migliorare la qualità del contenuto delle macchinette distributrici di snack.

Basta un piccolo gesto per fare la differenz…iata!

Daniela Loretti

5^D Scienze umane