Ultima modifica: 31 Gennaio 2020
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > La matematica come stile di vita: incontro – evento con l’autrice Lorella Carimali

Si è lieti di comunicare che il liceo “C. Poerio” ospita il prossimo 3 febbraio la prof.ssa Lorella Carimali, docente di Matematica e Fisica presso il liceo “Vittorio Veneto” di Milano. La prof.ssa Carimali nel 2017 è stata premiata tra i dieci migliori insegnanti italiani dell’Italian Teacher Prize e nel 2018 è stata selezionata dalla Varkey Foundation tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize, il Nobel per l’insegnamento. Come studiosa, collabora con l’Università LIUC di Castellanza e, come componente dei Nuclei Esterni di Valutazione (NEV), con l’Area Valutazione delle scuole dell’INVALSI. Da anni si batte affinché la matematica sia per tutte e tutti. Impegnata sul fronte scientifico e valutativo, collabora con centri di ricerca, istituzioni pubbliche ed enti di formazione ed è attiva nella sperimentazione di metodologie didattiche innovative. Recentemente ha fondato l’Associazione (R)evolution “per rilanciare l’Italia a partire dai ragazzi e dalle ragazze e quindi dalla formazione e dalla scuola”.

Lorella Carimali è autrice del romanzo “La radice quadrata della vita”, che presenterà a studenti e studentesse del Liceo Poerio LUNEDI’ 3 FEBBRAIO, alle ore 10.30, presso l’Aula magna dell’istituto.

Alle 15.00, sempre in Aula magna, incontrerà i docenti e le docenti di ogni ordine e grado interessati ad un confronto sulle metodologie didattiche.

L’incontro è libero e gratuito. Per favorire una migliore organizzazione, si richiede la prenotazione all’indirizzo [email protected] entro sabato 1° febbraio.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i docenti, non solo di Matematica e Fisica.

manifesto carimali

carimali