Ultima modifica: 22 Novembre 2017
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > Les élèves ESABAC rencontrent le Consul Général de France M.Jean Paul Seytre

Les élèves ESABAC rencontrent le Consul Général de France M.Jean Paul Seytre

Lunedì 27 novembre 2017 alle ore 11,30 nell’AULA MAGNA del nostro Liceo CAROLINA POERIO avremo l’onore di accogliere il CONSOLE GENERALE DI FRANCIA A NAPOLI, M. JEAN PAUL SEYTRE.

Gli studenti ESABAC faranno gli onori di casa mettendo alla prova la “memoria” con “A la recherche… de Marcel Proust: Opera, letture e musiche degli autori amati da Proust”, il tutto in una versione moderna e digitale.

Il nostro Istituto ogni anno presenta molti progetti di potenziamento della LINGUA FRANCESE. Per l’anno scolastico 2017/18 il Dipartimento di francese ha presentato 10 progetti, oltre all’ormai consolidato PERCORSO ESABAC che prevede il rilascio del DOPPIO DIPLOMA.

Scambi, Stage, Mobilità individuali effettuati in ALTERNANZA SCUOLA LAVORO in Alsazia, Lorena, Bretagna, Rhône-Alpes.

Quest’anno la 4BL ESABAC parteciperà, in qualità di giuria, anche al concorso “Le Prix GONCOURT: la scelta dell’Italia”, che prevede la lettura, la critica di libri di autori contemporanei francesi e la partecipazione alla premiazione a Roma, degli autori maggiormente votati, nel mese di marzo.

Sarà presente all’incontro l’addetto alla cooperazione per il francese per la regione Puglia presso l’ambasciata di Francia in Italia, Christophe Chillio.