Ultima modifica: 28 Aprile 2016
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > LIBERRIMI 2016

LIBERRIMI 2016

Il tradizionale appuntamento del Poerio con il “Maggio dei libri” torna sabato 30 Aprile.
Letture scenimanifesto Liberrimi 2016che e presentazioni di libri amati, giochi e reading musicali, incontri con giovani autori emergenti: il programma di Liberrimi. Festa del libro per ragazzi che leggono è un caleidoscopio attraverso cui leggere la passione dei nostri studenti per i libri e per la lettura.
Al centro della mattinata, che si svolgerà ancora una volta negli spazi del Palazzetto della Scherma, è incastonato l’incontro con due dei cinque giovani autori che hanno partecipato al concorso letterario “Le giovani parole”, nel quale 55 studenti appartenenti al triennio del Liceo delle Scienze Umane sono membri della giuria.
Ginevra Lamberti, autrice de La questione più che altro, ed. Nottetempo, e Stefano Amato, con Bastaddi, ed. marcosymarcos, dialogheranno con i ragazzi che hanno letto i loro libri nel corso dell’anno scolastico e risponderanno alle loro osservazioni.