Ultima modifica: 28 Marzo 2023
Liceo "Carolina Poerio" > Attività Liceo Musicale > Masterclass con il M° Filippo Lattanzi e Saggio di Percussioni dei Prof.ri Lorenzo Sannoner ed Andrea Saracino .

Nei giorni 26 e 27 Aprile, nell’ Auditorium del Liceo C. Poerio si è tenuta la Masterclass con il Maestro Filippo Lattanzi, Percussionista e solista  di fama internazionale, Docente del Conservatorio N. Piccinni di Bari. La masterclass è stata organizzata dal Prof. Andrea Saracino con la collaborazione del Prof. Lorenzo Sannoner . Gli alunni : ERONIA DAVIDE, FRUNZIO VALENTINA, PESANTE DAVIDE, CAPOSENO GIULIANO , TERLIZZI VINCENZO , CASTRUCCI FRANCESCA, DE LUCA DANIELE, MAITILASSO IDA, BERNARDO ERIKA, DICHIO SIMONA, LECCESE FRANCESCO , VENTRIGLIO GIUSEPPE, IANNETTI GIOVANNI , RAIMO ALESSIO, PETTOLINO PASQUALE, D’URSO GIULIO, LA MONACA ALBERTO,   alla presenza dei loro insegnanti  Sannoner e Saracino hanno fatto ascoltare al Maestro Lattanzi dei brani del loro repertorio di studio e da perfomance pubblica .  Tutti hanno ricevuto un arricchimento di competenze di tipo tecnico e interpretativo dal M° Filippo Lattanzi.

Al termine delle due giornate, nel pomeriggio del 27 Aprile, alle ore 16.00 , presso l’auditorium del Liceo  si è tenuto il saggio di Percussioni dei Docenti Sannoner e Saracino , impreziosito dalla presenza del M° Filippo Lattanzi  che ha espresso parole di elogio per gli studenti e docenti .

Gli autori trattati durante la Masterclass ed il saggio sono stati i seguenti :

LUDWIG, BURNS/MOORE , PETERS, FRIEDMAN, BACH, ZIVKOVIC, RHOTMAN, MOZART, BURRIT, SEJOURNEE, CLEMENTI, MARINARO, TCHEREPNIN, SCHUTLER, BRUCE/EMMETT , ROSAURO .