Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
Liceo "Carolina Poerio" > METODOLOGIA PEDAGOGIA DEI GENITORI RETE DI FOGGIA

METODOLOGIA PEDAGOGIA DEI GENITORI RETE DI FOGGIA

INTRODUZIONE

Nell’anno scolastico 2018/2019 il Liceo Poerio ha ospitato un percorso di formazione promosso dall’ AlphaBeta Associazione sulla Metodologia Pedagogia dei Genitori, condotto dagli esperti, il prof. Z. Zucchi dell’Università di Torino e la prof.ssa R. De Rosa dell’Intendenza Scolastica di Bolzano. Tale iniziativa ha accolto genitori e docenti delle scuole del territorio che ne hanno condiviso le finalità: la promozione e la diffusione di una pratica che considera la famiglia componente essenziale e insostituibile dell’educazione dei ragazzi, al fine di attivare patti educativi scuola-famiglia efficaci e condivisi.
In tale contesto è nato il desiderio di lavorare in rete: scuole, associazioni, università, Enti Locali e genitori.
Nell’a. s. 2019/2020 è nata la rete di scopo “METODOLOGIA PEDAGOGIA DEI GENITORI”.
In questa pagina ne documentiamo l’attività.

Metodologia Pedagogia dei Genitori

TABELLA DATE GRUPPI DI NARRAZIONE