Ultima modifica: 27 Marzo 2023
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > Progetto ERASMUS+”Preparation of young people for work

Progetto ERASMUS+”Preparation of young people for work

Il Progetto ERASMUS+”Preparation of young people for work-Préparation des jeunes au travail”  mira a  far fare esperienze di osservazione del mondo del lavoro,a far immergere gli studenti  in ambienti internazionali e a perfezionare le lingue.

Il sole 24 ore scrive che le mobilità ERASMUS producono effetti positivi anche anche su un fattore che si tende a considerare al ritorno. Il Lavoro:secondo dati della Commissione europea,il tasso di disoccupazione a lungo termine degli allievi ERASMUS si ferma al 2%, equivalente alla metà esatta di quello registrato fra gli studenti che non hanno fatto esperienze di Mobilità(4%).In un’Europa in cui il mercato del lavoro è fermo,un’esperienza ERASMUS è un vero valore aggiunto.I nostri studenti di 3AL e 3BL ESABAC dopo la Polonia e la Francia,saranno in Germania nel mese di settembre.