Ultima modifica: 14 Novembre 2015
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > progetto “Hands on”

progetto “Hands on”

Avviso n.3/2015. “Progetti di rafforzamento delle Competenze Linguistiche- Mobilità Interregionale e Transnazionale-Linea 1- – P.O. PUGLIA- F.S.E. 2007/2013- Asse IV- Capitale Umano- Asse V Interregionalità e Transnazionalità

Il progetto “Hands on”, sviluppato nell’ambito della Mobilità Interregionale e Transnazionale – Linea 1- P.O. PUGLIA- F.S.E. 2007/2013, ha consentito a 15 studenti dell’istituto di partecipare ad uno stage lavorativo a Whitley Bay in Inghilterra, allo scopo di migliorare le competenze linguistiche e professionali, facilitando il raccordo tra scuola e mondo del lavoro.
L’approccio è stato “learning by doing”, in quanto i partecipanti sono stati inseriti in contesti lavorativi; hanno vissuto per circa un mese in famiglie inglesi; partecipato ad un programma culturale e a varie attività che li hanno immersi completamente nella civiltà e nella cultura del paese ospitante.
Guarda il filmato realizzato dai partecipanti sull’intera esperienza.

ecco le foto più significative

Whitley Bay (UK)

At Alnwick  Caste