Ultima modifica: 19 febbraio 2018
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > PROTOCOLLO D’INTESA ACF-SCUOLE

PROTOCOLLO D’INTESA ACF-SCUOLE

Presso la sala Consiliare di palazzo Dogana, alla presenza del Presidente della Provincia, avv. Francesco Miglio, si è svolto, lo scorso 15 febbraio, l’incontro tra l’ACF (Associazione Comuni Foggiani), coordinati dal prof. Renato Di Gregorio e le scuole del territorio provinciale , coordinate del Dirigente dell’Ufficio quinto U.S.R. Puglia Ambito Territoriale Foggia, dott.ssa Maria Aida

Episcopo, per la stipula di un importante Protocollo d’Intesa.

Il Liceo “C.Poerio” ha sottoscritto il documento, condividendo la finalità di realizzare processi di cambiamento e di crescita comune, attraverso alleanze strategiche.

L’accordo, infatti, interpreta l’attuale esigenza di pensare ad una comunità educante nella quale interagiscono sinergicamente tutti i soggetti che hanno un ruolo attivo nell’educazione e nella formazione.

L’accordo non prevede costi di funzionamento ma rende possibile la ricerca di finanziamenti per realizzare progetti di innovazione metodologico-didattica e per rendere le scuole più sicure da un punto di vista strutturale (fondo comma 140)

La rete consentirà di avere relazioni stabili e formalizzate tra le diverse organizzazioni che operano all’interno favorendo una “progettazione partecipata”.

Un eccellente traguardo per il territorio di capitanata.