Ultima modifica: 28 Marzo 2023
Liceo "Carolina Poerio" > Attività Liceo Linguistico > Rassegna culturale CINESCUOLA

Rassegna culturale CINESCUOLA

Si è conclusa il 28 Febbraio la rassegna culturale CINESCUOLA che ha  visto protagonisti gli studenti delle Scienze Umane e del Linguistico del nostro Liceo. Gli argomenti affrontati :bullismo,violenza di genere e diversità e disagio psicologico sono stati riproposti,dopo averli affrontati in Aula,dai film “A beautiful mind, “Wonder” e “Nome di Donna”presso la sala Farina attraverso una attività di cineforum.Molto coinvolgente è stato il dibattito,moderato dalla psicologa ,la dott.sa Cristina Piemontese che ha parlato di di disagio psicologico, dal presidente dell’associazione Ifun dott. Maurizio Alloggio che ha parlato della diversità e bullismo , dal dott. Giovanni Ippolito della Polizia di Stato che si occupa dell’accoglienza delle donne e minori violati. Il progetto CINESCUOLA, proposto ed organizzato dalle prof.sse Di Gioia Maria Paola e Papa Ilaria, ha messo in luce la drammatica attualità delle tematiche e ha toccato profondamente la sensibilità degli studenti e delle studentesse. L’attenzione, la partecipazione ed il coinvolgimento mostrato dagli studenti e dai docenti ne confermano la validità formativa.