Ultima modifica: 21 Marzo 2020
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > #ReadAmoci Il 21 Marzo parte la pagina Instagram del Poerio che legge

#ReadAmoci Il 21 Marzo parte la pagina Instagram del Poerio che legge

Ciao a tutti, siamo un gruppo di studenti e studentesse con la passione per la lettura e per quel “tempio” che è il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il Salone, che da diversi anni ci vede partecipi delle sue giornate, è stato momentaneamente rimandato. Per colmare questo lasso di tempo, abbiamo avuto l’idea di aprire una pagina Instagram, dedicata a tutti coloro che sono appassionati e condividono l’amore per la lettura. La pagina sarà interamente gestita da noi alunni e tratterà delle letture che ci hanno colpito maggiormente e che reputiamo interessanti.

Pensiamo sia una buona idea per impegnare diversamente il tempo a dir poco infinito di questi giorni un po’ tristi per tutti. Prendete spunto dai libri che vi proporremo e non esitate a proporre i vostri.

I generi trattati saranno: poesia, narrativa classica e contemporanea, thriller e fantasy.

La pagina si chiama SalTiAmoalPoerio e la prima pubblicazione avverrà oggi, 21 Marzo 2020, in coincidenza con la Giornata Mondiale della Poesia e con il primo giorno di primavera.

Mai come quest’anno abbiamo bisogno di bellezza e di fiducia nella rinascita.

Ci vediamo sulla pagina, sperando di tornare a vederci realmente presto di nuovo tutti nei corridoi del Poerio. #iorestoacasaeleggo

Rebecca Biccari e Claudia Veneziano

per il gruppo #ReadAmoci