Ultima modifica: 18 dicembre 2017
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > “RITROVATA” TRA I RAGAZZI – L’Arminuta: tra maternità e abbandono

“RITROVATA” TRA I RAGAZZI – L’Arminuta: tra maternità e abbandono

Martedì 10 dicembre 2017, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, noi alunni del Poerio abbiamo partecipato alla presentazione del libro “L’Arminuta” della scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio. Pluripremiata, l’autrice ha risposto alle domande di tutti noi, che siamo rimasti affascinati non solo dal suo libro, ma anche dalle sue parole.

All’inizio dell’incontro è stato proiettato un book trailer realizzato da alcune alunne, nel quale venivano riproposti dei momenti forti presenti nel romanzo. Successivamente la Di Pietrantonio ha parlato anche di vicende personali, con parole semplici ma soprattutto sincere, arrivando a definire questo incontro “il più intenso avuto fino adesso in una scuola”.

Ci auguriamo che questa bella esperienza abbia fatto crescere nei ragazzi la voglia di leggere.

Elisa Martire

Daniela D’Antuono