Ultima modifica: 16 maggio 2018
Liceo "Carolina Poerio" > Avvisi > SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2018

SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2018

Dal 10 al 14 maggio si è svolta a Torino la XXXI edizione del Salone del Libro che  ha visto, come ormai avviene da qualche anno, la puntuale partecipazione del nostro Liceo.

Venti alunne del triennio  delle Scienze Umane  hanno partecipato alla straordinaria kermesse da giovedì 10 a domenica 13 maggio.

Il tema di quest’anno  “Un giorno, tutto questo” è stato il filo rosso attraverso cui si è cercato di comprendere e  interpretare i mutamenti in atto nella nostra società; grandi autori italiani e internazionali hanno animato il dibattito e spinto  a riflettere sul mondo e le dinamiche della società in cui viviamo.

Le alunne hanno partecipato con interesse ed entusiasmo ai vari appuntamenti, dimostrando amore e passione per la lettura ed il mondo dei libri, hanno incontrato scrittori famosi e idoli dei nostri tempi, coinvolgendo anche chi non era con loro attraverso puntuali e continui aggiornamenti degli avvenimenti, riportando e raccontando tutta questa ricchezza di esperienze ed emozioni attraverso il blog del nostro Liceo.

“Leggere per sognare, per conoscere, per farsi portare in mondi lontani,  per guardarsi dentro, per capire meglio se stessi e il mondo” può sicuramente rappresentare al meglio la sintesi di questa straordinaria avventura.

.

Le Prof.sse