Ultima modifica: 15 Marzo 2019
Liceo "Carolina Poerio" > Attività Liceo Musicale > SCAMBIO CULTURALE CON IL LICEO MUSICALE “S. QUASIMODO” di  MAGENTA

SCAMBIO CULTURALE CON IL LICEO MUSICALE “S. QUASIMODO” di  MAGENTA

Si è conclusa la seconda fase  dello Scambio culturale con il Liceo musicale “S. Quasimodo” di Magenta che ha previsto l’ospitalità di 25 studenti delle classi 3°, 4° e 5° del Liceo Musicale  “C. Poerio” di Foggia  presso le famiglie degli studenti del Liceo Musicale “S. Quasimodo” di Magenta  dal 18 al 23 febbraio  2019.

Durante il loro soggiorno gli studenti del Liceo Poerio e i loro due insegnanti accompagnatori, il Prof. Giuseppe Lentini e la prof.ssa Lucia Diaferio , hanno visitato Magenta e il Museo dell’ omonima battaglia , il Duomo e il Teatro alla Scala di Milano,  si sono esibiti in Concerto  presso il teatro di Magenta.

Il progetto, rientrante tra le attività dell’alternanza suola-lavoro, ha migliorato le competenze musicali e le capacità di relazione degli studenti partecipanti che hanno avuto la possibilità di vivere momenti di dialogo, di confronto, di solidarietà con studenti di altre realtà scolastiche.

Si ringraziano: la Dirigente Scolastica Enza Maria Caldarella, i genitori degli alunni ospitati, , i docenti del Liceo di Magenta e i docenti del Liceo “C. Poerio” di Foggia: Prof. Lentini Giuseppe (direttore dell’orchestra di fiati), la Prof.ssa Lucia Diaferio (docente di canto), e la Prof.ssa Egilda Imbellone, referente del Progetto.

Articolo della Gazzetta del Mezzogiorno del 13 marzo 2019

articolo Magenta

A Magenta

Prove del concerto

A Milano 

 

Gran finale per il gemellaggio in note

E' stata un'esperienza stupenda, emozionante. Vedere 60 ragazzi suonare con professionalità dopo una settimana intensa…

Posted by Liceo Statale "Salvatore Quasimodo" di Magenta on Wednesday, February 27, 2019

 

Allegati