Ultima modifica: 16 Maggio 2015
Liceo "Carolina Poerio" > Progetti > STAGE LINGUISTICO – VALENCIA

STAGE LINGUISTICO – VALENCIA

12-19 aprile 2015

Lo stage linguistico a Valencia si è svolto nel periodo 12-19 aprile 2015 ed ha coinvolto 26 alunni delle classi 2a F – 3a F – 3a I – 4a I – 3a L accompagnati dalle prof.sse Vincenza Caiazzo e Maria Carmela D’Apollo.
Gli alunni sono stati ospitati in famiglia e hanno seguito un corso di consolidamento linguistico della durata di 20 ore, tenuto da docenti madrelingua, presso la Scuola Árcades del Cid di Valencia. Essi sono stati suddivisi in due gruppi e hanno seguito, in orario antimeridiano dal lunedì al sabato, un corso di livello B1 o B2, sulla base della loro preparazione iniziale. La Scuola Árcades del Cid ha fornito loro tutto il materiale didattico occorrente e al termine del corso ha rilasciato un attestato di frequenza.
In orario pomeridiano sono state svolte tutte le attività extracurriculari previste dal programma (visita guidata del centro storico; percorso guidato nel Turia; visita guidata del “museo fallero”; visita alla Città delle Arti e delle Scienze; lezione di flamenco). Un’intera giornata è stata dedicata alla visita della città di Sagunto e delle grotte di San José.